Evento Kobe e Gianna Bryant con i bambini del nido scuola Otello Sarzi

REGGIO EMILIA – Questa mattina in piazza Bryant, davanti al Palazzo dello Sport in via Guasco, si è tenuta una piccola cerimonia che ha inteso ricordare Kobe e Gianna Bryant. Padre e figlia, entrambi cestisti, sono deceduti in un incidente in elicottero il 26 gennaio 2020. I bambini del nido scuola Otello Sarzi,  che si affaccia sul Largo Kobe e Gianna Bryant, hanno realizzato dei disegni dedicati ai due giocatori di basket che sono stati appesi ai rami di un piccolo albero che affianca il memoriale.

Il forte legame che univa Kobe Bryant a Reggio Emilia è ancora vivo non solo fra gli appassionati di basket. Bryant, che trascorse alcuni anni della sua infanzia giocando nelle Giovanili della Pallacanestro Reggiana – stagioni 1989-90 e 1990-91 – quando il padre Joe era giocatore professionista nella prima squadra, ricordava spesso il periodo reggiano durante le sue interviste e spesso lo si vedeva in città. Per questo il Comune ha voluto dedicargli nel 2021, primo nel mondo, lo spazio antistante il Palasport cittadino, riqualificato e trasformato in piazza, intitolandolo – in occasione del primo anniversario della scomparsa – Largo Kobe e Gianna Bryant.

Stamattina erano presenti il sindaco Luca Vecchi, l’assessora allo Sport Raffaella Curioni, il presidente della FIP di Reggio Emilia Davide Giudici e i rappresentanti della Fondazione per lo Sport.