REGGIO EMILIA – Ancora auto danneggiate in zona stazione. Il fronte delle vie interessate si allarga, domenica sera alcune vetture si sono ritrovate con parabrezza e specchietti rotti, come una BMW in sosta in via Chiesi, una laterale di via Turri dove già nei giorni scorsi si erano registrati fatti analoghi.
Questa mattina invece è stata la volta delle vetture in sosta in via Eritrea come documentano le immagini. Finestrini infranti anche se l’area era illuminata, nello specifico una delle vetture era proprio sotto i lampioni e davanti alle vetrine di un negozio illuminato all’interno. Sono giorni che si registrano atti vandalici di questo tipo, prende piede tra gli abitanti il timore e la preoccupazione che possa trattarsi di una sorta di dispetto o ritorsione o comunque intimidazione da parte di qualche balordo relativamente alle continue segnalazioni e denunce che i residenti fanno contro degrado malavita e spaccio. Solo pochi giorni Striscia la Notizia si è occupata dello spaccio tra la zona della stazione e Ospizio documentando cessioni di droghe pericolose in un servizio di Vittorio Brumotti.
Intanto domani in Prefettura nuovo incontro alla presenza anche di rappresentanti dell’Ausl per valutare in concreto azioni anche sul piano sociale.