REGGIO EMILIA – La Croce Rossa Italiana del territorio reggiano è alla ricerca di giovani interessati a dedicare 12 mesi della loro vita in attività di volontariato a fronte di un compenso di 507,30€ mensili. Sono 13 i Comitati Reggiani che, con tre progetti differenti, mettono a disposizione 45 posti: Bagnolo in Piano, Canossa, Carpineti, Casina, Cavriago, Correggio, Fabbrico, Guastalla, Luzzara, Reggio Emilia, Rubiera, Scandiano e Toano aderiscono al bando con un progetto dal titolo “Servizi di trasporto integrati per la salute in Nord Italia” dedicato prevalentemente al fabbisogno dell’utenza nei trasporti sanitari.

Bagnolo e Fabbrico partecipano ad altri due progetti, rispettivamente: “Protezione civile per la salute in Nord Italia” e “Assistenza e coesione” dedicati a protezione civile e attività sociali.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.

Per informazioni sulle attività legate al servizio civile i giovani possono prendere contatto direttamente con le sedi interessate. La domanda entro giovedì 15 febbraio 2024 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) ed è possibile accedere esclusivamente con SPID.