REGGIO EMILIA – Il Tour delle Feste del Cioccolato Nazionali fa tappa per la prima volta, con il Patrocinio del Comune, nella storica Piazza San Prospero a Reggio Emilia da venerdì 2 a domenica 4 Febbraio 2024.
I Maestri Cioccolatieri dell’Associazione Nazionale “Choco Amore”, provenienti da diverse regioni italiane, sono lieti di condividere le loro squisitezze a base di cioccolato puro, preparato senza additivi o conservanti. Le ricette, tradizionali di ogni regione, spaziano dalla raffinata pralineria agli spezzati, dal gianduiotto al cioccolato con mandorle, nocciole, pistacchi, liquori e tante altre specialità.
Non mancherà l’originale oggettistica, unica in Italia, in varie simpatiche forme per un originale regalo e per la gioia dei più piccoli.
Il cioccolato artigianale ha proprietà benefiche per l’organismo. Poiché viene prodotto in quantità limitate, è difficile trovarlo in commercio e va consumato fresco. Conserva il profumo e la fragranza del cacao e “si scioglie in bocca”.
Nei tre giorni di manifestazione, oltre all’intrattenimento bimbi, non mancheranno i laboratori didattici, che si prefiggono lo scopo di diffondere, specialmente alle nuove generazioni, la vera cultura del consumo consapevole e responsabile degli alimenti genuini.
L’appuntamento è quindi in piazza San Prospero dalle ore 10 di oggi e fino a domenica 4 febbraio. Per info e prenotazioni per partecipare ai laboratori gratuiti per bimbi dai 4 ai 10 anni compilare il modulo di iscrizione al seguente link https://festedelcioccolato.it/prenotazione-laboratori/ .