CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Un 29enne di Casalgrande, tuttora ristretto agli arresti domiciliari, è stato denunciato dai carabinieri per oltraggio a pubblico ufficiale dopo che l’uomo avrebbe postato sul proprio profilo Instagram delle foto ingiuriose che ritraevano le autorità recatesi presso il suo domicilio per compiere i dovuti controlli.

Il 29enne ha scattato furtivamente le foto in due occasioni nel mese di dicembre scorso e le avrebbe postate sul proprio profilo social inserendo sotto gli scatti frasi ingiuriose e offensive nei confronti dei militari. I carabinieri hanno tenuto monitorato l’uomo anche sulle piattaforme social in quanto, in più occasioni, lo stesso avrebbe violato la misura cautelare.

Da questi controlli e a seguito di accertamenti sono state scoperte le foto che ritraevano i militari che avevano condotto i controlli. Per questo motivo il soggetto è stato denunciato presso la Procura di Reggio Emilia. L’uomo avrebbe condotto tale azione per esternare il proprio disappunto nei confronti dei carabinieri del suo paese perché colpevoli di sottoporlo a frequenti controlli.