Michele Artoni (foto pag. FB)

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Profondo cordoglio a Guastalla per l’improvvisa e prematura scomparsa di Michele Artoni, ingegnere di 44 anni. Ex dipendente della Smeg, da poco lavorava alla ditta Zanotti di Suzzara. Persona gentile, affabile e disponibile, era educatore e catechista a Pieve, dove era considerato l’anima della parrocchia. Michele era anche molto appassionato di musica e suonava il clarinetto nella banda.

Nel territorio della bassa reggiana la famiglia Artoni è molto conosciuta e apprezzata sia a livello umano che dal punto di vista professionale per la lunga attività dello “Studio commercialistico Artoni” a Pieve di Guastalla, fondato da Lino Artoni con la moglie negli anni ’70.

Michele Artoni lascia la moglie Chiara Lanzoni, architetto, assessore all’Urbanistica del Comune di Guastalla, gli adorati figli di 12 e 16 anni, la mamma Pierina e la sorella Alessandra. Il papà Lino era scomparso nel 2020.

Profondo cordoglio è stato espresso anche dall’amministrazione comunale di Guastalla. Profondamente scossa e addolorata dalla notizia di queste ultime ore, la sindaca Camilla Verona, a nome della Giunta e dei dipendenti comunali, esprime vicinanza all’amica e assessora Chiara Lanzoni e ai suoi figli per la dura prova che sta vivendo la loro famiglia.

“Increduli e sgomenti alla notizia della prematura scomparsa di Michele, ci stringiamo intorno a voi, esprimendo tutto il nostro dolore e il nostro affetto in questo momento difficilissimo. Che la terra sia lieve a lui, persona di grande affabilità e dedizione agli altri, apprezzato a livello umano e professionale. E che la Vita doni a voi la forza di affrontare questa incommensurabile perdita”.

I funerali di Michele Artoni avranno luogo mercoledi’ 14 febbraio alle ore 9.30 partendo dall’abitazione della mamma Pierina, in via Possioncella, 1, per la Basilica di Pieve.