REGGIO EMILIA – Una nuova palestra aperta 365 giorni all’anno, Pasqua e Natale compresi: apre ufficialmente oggi a Reggio Emilia il nuovo club di Anytime Fitness, il più grande franchising al mondo del settore e l’unico presente in tutti i continenti.
La nuova palestra, all’interno del Food Market “Il Mercato Eat & Meet” in Via Emilia San Pietro 14, di oltre 700 metri quadri è pronta ad accogliere più di mille iscritti.
Frutto dell’investimento degli imprenditori locali Giuseppe Iori e Giuliano Bacicchi, il club dispone delle aree cardio, isotonica e funzionale, della sala pesi e della sala corsi, e offrirà attività che spazieranno dal mondo aerobico a quello anaerobico, dal total-body fino alla ginnastica dolce e al pilates posturale.
“La mission del nostro brand è quella di trasmettere alle persone fiducia in sé stesse, orientandole verso uno stile di vita più salutare – ha commentato Luca Briaschi, Responsabile Marketing & Comunicazione di Anytime Fitness Italia – per questo i nostri club sono pensati per fare in modo che tutti, uomini e donne di qualsiasi età, possano trovare la formula di allenamento più adatta a loro, grazie anche all’aiuto di trainer e istruttori altamente qualificati. Siamo quindi felici di inaugurare il nostro nuovo club a Reggio Emilia, e di portare anche in questa splendida città la nostra filosofia di fitness”.
Il club di Reggio Emilia è la 43esima palestra Anytime Fitness aperta in Italia, nonché la terza in Emilia Romagna dopo quelle di Parma e Bologna: il brand, infatti, nato nel 2002 negli Stati Uniti, è presente oggi in 42 Paesi con oltre 5.200 club in tutto mondo e più di 5 milioni di iscritti, attestandosi come la catena fitness che cresce più velocemente a livello globale.
A caratterizzare le palestre Anytime Fitness, oltre alla loro apertura 365 giorni all’anno, anche un approccio assistenziale inclusivo, che porta trainer e istruttori qualificati a prendersi cura di ogni singolo cliente, garantendo un piano personalizzato allineato agli obiettivi e al livello di preparazione.
Caratteristica peculiare del brand, inoltre, anche l’interconnessione dei suoi club a livello globale: grazie alla chiavetta magnetica che viene consegnata al momento dell’iscrizione, infatti, ogni socio può accedere in qualsiasi palestra Anytime Fitness d’Italia e del mondo, in qualunque momento.
“L’alta qualità del servizio e la massima flessibilità di fruizione sono il vero valore aggiunto dell’esperienza Anytime Fitness – ha concluso il CEO di Anytime Fitness Italia, Roberto Ronchi – un modello che, finora, ci ha dato moltissime soddisfazioni, in Italia come all’estero. Nel nostro Paese, prevediamo di arrivare a 60 club entro la fine del 2024, con nuove aperture già confermate in diverse regioni italiane: un piano di sviluppo ambizioso, in cui l’Emilia Romagna giocherà un ruolo da protagonista. Dopo Parma, Bologna e Reggio Emilia, infatti, valutiamo con attenzione le aree di Modena, Forlì, Sassuolo e Ferrara per potenziali nuove aperture, con la prospettiva di espanderci ulteriormente a Bologna. E siamo certi che questa Regione avrà un ruolo sempre più centrale nel futuro del nostro brand”.