Foto sito RCF Arena

Sono stati venduti ieri in pochissime ore i 100 mila biglietti sul circuito Ticketone per il concerto della rock band australiana AC/DC, che si terrà alla Rcf Arena di Reggio Emilia il 25 maggio, unica data italiana POWER UP European Tour che dopo più di otto anni li vedrà salire sui palchi degli stadi e delle arene più grandi del continente.

Il tour dedicato a POWER UP, il loro ultimo album in studio che ha raggiunto la prima posizione in classifica in 21 paesi del mondo

Gli AC/DC si sono esibiti per la prima volta il 31 dicembre 1973 al Chequers Nightclub di Sydney, in Australia. Sono oggi una delle più influenti band della storia, con oltre 200 milioni di album venduti in tutto il mondo. Back In Black è l’album di una band più venduto della storia e il terzo album più venduto in assoluto per un artista, con vendite di oltre 50 milioni di copie a livello mondiale. Gli AC/DC sono entrati nella Rock and Roll Hall of Fame® nel 2003 oltre che nella Music Victoria Awards Hall of Fame nel loro paese, l’Australia. La formazione continua a racimolare sold out negli stadi di diversi continenti, vendere milioni di album ogni anno e generare miliardi di stream.

La band ha ufficializzato il nome del bassista che li accompagnerà nel POWER UP TOUR EUROPE 2024: Chris Chaney. Il nuovo membro della band proseguirà l’opera di Cliff Williams e si unirà ad Angus Young alla chitarra solista, Brian Johnson alla voce, Stevie Young alla chitarra ritmica e Matt Laug alla batteria.