NOVELLARA (Reggio Emilia) – Novellara è pronta per ospitare il Nomadincontro, il tradizionale appuntamento che celebra il compleanno di Augusto Daolio. Due giorni di eventi, il 17 e 18 febbraio, al Teatro Tenda nell’area verde di via Indipendenza in centro al paese e con diverse iniziative anche in altri luoghi di Novellara.
Si comincia sabato alle 16 in biblioteca con la presentazione di un libro poi la mostra con le opere di Augusto Daolio in Sala Civica. Alle 20.30 il primo concerto al Teatro Tenda preceduto dalla giovane cantante Camilla Pandozzi. Domenica mattina visita alla mostra in Sala Civica, un incontro a teatro sulla storia dei Nomadi con Beppe Carletti. Nel pomeriggio ancora musica al Palatenda e alle 16 il concerto dei Nomadi con la consegna del premio Daolio al giornalista e scrittore Stefano Buttafuoco, con il previsto contributo in denaro destinato a scopo benefico ad un’associazione scelta dall’ospite impegnato fra l’altro nella sensibilizzazione per la ricerca sulla variante della sindrome di West che colpisce i bambini in modo improvviso.
Il Nomadincontro è un evento nato nel 1993 pochi mesi dopo la morte di Augusto Daolio e organizzato ogni anno a Novellara dove il cantante è nato il 18 febbraio 1947.
Per informazioni sul programma: www.comune.novellara.re.it