REGGIO EMILIA – Questa mattina la Squadra Mobile di Reggio Emilia ha dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di tre persone, due uomini ed una donna.
I destinatari di misura, italiani e gravati da precedenti penali per reati contro il patrimonio, residenti in provincia di Reggio Emilia, sono gravemente indiziati di aver consumato una rapina ai danni dell’esercizio commerciale Caddy’s di via Tenni 132 nel mese di giugno 2023.
Due dei tre indagati sono stati rintracciati nella mattinata dello scorso 20 febbraio dal personale della locale Squadra Mobile e sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria. Il terzo presunto responsabile, è stato sottoposto a misura cautelare coercitiva presso la casa circondariale di Rieti ove risulta attualmente ristretto per altra causa.
L’attività d’indagine avviata dagli uomini della Questura nelle fasi immediatamente successive alla consumazione dell’episodio, ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati che sono stati compiutamente identificati attraverso il determinante contributo fornito dagli impianti di video sorveglianza installati nella zona teatro dei fatti.
In particolare, dopo un paio di sopralluoghi interni al negozio da parte della complice donna, aveva fatto ingresso nell’esercizio un uomo, travisato da passamontagna, che, dietro la minaccia dell’utilizzo di una pistola, si era fatto consegnare dalla dipendente il fondo cassa. Dopo essersi impossessato del denaro, si era dato alla fuga su un’autovettura parcheggiata poco distante, a bordo della quale ad attenderlo vi erano la complice ed un altro uomo posto alla guida.
L’odierno risultato operativo attesta, ancora una volta, la straordinaria importanza, in chiave preventiva e repressiva, degli impianti di sorveglianza che restituiscano immagini di qualità idonee allo sviluppo delle indagini della polizia di stato.