REGGIO EMILIA – Nella giornata di ieri dalle ore 14:00 e fino a sera inoltrata, i carabinieri di Reggio Emilia, insieme al personale del nucleo ispettorato del lavoro, hanno condotto specifici controlli finalizzati alla prevenzione e al contrasto di crimini predatori e degrado urbano riguardanti il capoluogo reggiano.
I militari hanno svolto le operazioni concentrandosi nel quartiere Santa Croce, in Via Monte Nero, al Parco degli Orti e in località Rivalta, fermando 100 persone e 50 mezzi. Sono stati ispezionati vari esercizi pubblici e per due di essi sono state emesse delle sanzioni amministrative.
Nello specifico, un locale ha ricevuto una sanzione di 2mila euro per l’assenza di uno specifico corso formativo. Un altro esercizio pubblico è stato multato con 400 euro di sanzione per aver installato un impianto di videosorveglianza senza autorizzazione.
Durante il servizio sul territorio sono stati segnalati alla Procura di Reggio Emilia due giovani, un 27enne e un 20enne, trovati in possesso di modiche quantità di droga (2gr e 7gr di hashish) per uso personale.