
REGGIO EMILIA – Nel giorno in cui la Chiesa celebra la Domenica delle Palme, che simboleggia l’ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme, accolto dalla folla con rametti di palma, inizia la Settimana Santa, dedicata alle celebrazioni della passione, morte e resurrezione di Gesù.
Questa mattina alle ore 11.00 sul sagrato della Basilica di San Prospero ci sarà la commemorazione dell’ingresso del Signore a Gerusalemme e, a seguire, la solenne Concelebrazione Eucaristica in Cattedrale presieduta da Mons. Giacomo Morandi.
La Messa delle ore 18.00 sarà celebrata solamente presso la Basilica di San Prospero e sarà presieduta da Mons. Giovanni Rossi.
Questo pomeriggio dalle ore 16, in Cattedrale a Reggio Emilia i giovani si preparano alla Pasqua attraverso il rito della Professione di Fede guidato dal vescovo.
La Professione di Fede dà la possibilità ai ragazzi di segnare una tappa di passaggio dal cammino adolescenziale al cammino di fede della fase giovanile, più marcatamente vocazionale. Il rito sarà nel mezzo di una veglia pasquale aperta a tutti i ragazzi e i giovani della diocesi. “Li amò fino alla fine” è il titolo dell’incontro.




