CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Sono temi molto rilevanti quelli al centro della serata organizzata dall’Assessorato allo sport del Comune di Cadelbosco Sopra per martedì 2 Aprile, ore 20.45, all’Altro Teatro: si parlerà di “Genitori e figli nello sport – Una necessaria alleanza relazionale”.
“Visti anche i recenti brutti episodi accaduti a pochi chilometri da noi, abbiamo pensato di organizzare una serata sul tema delle relazioni tra genitori, ragazzi e società sportive – afferma l’Assessore allo Sport Mauro Davoli – proprio per andare ad analizzare e approfondire quali possano essere le problematiche che emergono durante la crescita sportiva ed educativa dei ragazzi e al ruolo chiave dello sport nelle politiche dell’inclusione sociale”.
Ne parleranno Andrea Menozzi, del centro di psicologia dello Sport “Contigo” di Reggio Emilia e Francesco Messori, capitano della nazionale italiana di calcio amputati (che porterà la sua testimonianza).
Parteciperanno anche Raffaella Curioni (Assessore allo sport del comune di Reggio Emilia), Mauro Rozzi (presidente fondazione dello sport Re) e Giuliana Esposito (assessore alla cultura e pari opportunità del comune di Cadelbosco)
Alla serata sono invitati non solo i genitori ma anche ragazzi/e
Ingresso gratuito