Giocatori Ac Reggiana vittoriosi contro il Venezia
Giocatori e team dell’AC Reggiana, ph pagina Fb Ac Reggiana 1919

Grande vittoria quella di ieri per l’Ac Reggiana, in trasferta al Pier Luigi Penzo di Venezia con i suoi 700 tifosi granata. La sfida di ieri si è dimostrata una grande prova d’arguzia e irriducibilità per i granata che sono riusciti ad espugnare la squadra veneziana. Grazie ad un’incredibile rimonta, la Reggiana è riuscita a passare da uno 0-2 iniziale al 3-2 grazie alle reti di Portanova al 45+1′, all’autorete di Altare al 50′ e al gol di Pieragnolo al 65′. La squadra di mister Nesta, con i suoi 40 punti, è sempre più vicina all’agognata area di salvezza.

vittoria Reggiana dedicata a Diego
Il manifesto esposto dai tifosi granata dedicato a Diego, grande appassionato dell’Ac Reggiana scomparso pochi giorni fa. Ph pagina Fb Ac Reggiana 1919

Il capitano Paolo Rozzio a nome dell’ AC Reggiana e di tutta la famiglia granata dedica la vittoria di oggi al ricordo del piccolo tifoso Diego, e al suo grande cuore granata. “Mi piace pensare – ha scritto Rozzio commentando la vittoria attraverso un post sui social – che, come all’andata, anche oggi con il Venezia il piccolo Diego sia sceso nuovamente in campo con noi. E ci abbia portato alla vittoria. Il nostro successo di oggi è dedicato a lui e alla sua famiglia”.

Le reti:

Busio (20′), Pohjanpalo (33′), Portanova (45’+1), Altare (50′ aut.), Pieragnolo (65′)

I giocatori:

Venezia: Joronen; Altare (43’st. Ellertsson), Idzes, Šverko; Candela, Busio (26’st. Olivieri), Tessman, Bjarkason (38’st. Cheryshev), Zampano (26’st. Jajalo); Gytkjaer (1’st. Pierini), Pohjanpalo. All. Vanoli. A disposizione: Bertinato, Grandi, Modolo, Lella, Svoboda, Ullmann, Andersen.

AC Reggiana: Satalino; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi (41’st. Libutti), Cigarini (41’st. Reinhart), Bianco, Pieragnolo; Melegoni, Girma (21’pt. Portanova e dal 25’st. Antiste); Gondo. All. Nesta. A disposizione: Sposito, Motta, Vido, Romagna, Blanco, Pettinari. Szyminski, Pajac.

Ammoniti: Melegoni, Cigarini, Pieragnolo (R).