REGGIO EMILIA – Migliaia di persone nella giornata di ieri hanno animato il centro storico di Reggio Emilia e la nuova e riqualificata Piazza San Prospero grazie all’evento Vyni, organizzato anche da Vino e Vinili. L’appuntamento dedicato a vino, musica, market si è svolto in pieno centro dalle 10 alle 24. In via del Vescovado era presente un Market di vinili con vari espositori provenienti da tutta Italia e, per quanto riguarda food & drink, diversi punti ristoro erano dislocati in piazza San Prospero.
Il punto forte dell’evento è stato il djset. Fino alle 18 diversi artisti si sono esibiti nell’area del Market, per poi spostarsi, fino alle 24, sul palco principale di piazza San Prospero. Tra i dj che si sono esibiti: Dj Maat, Paolo Scotti, Luca Bernascone, Euro Nettuno ed Eternal Love. D’impatto anche l’impianto scenografico con diverse luci proiettate e riflesse sulla facciata della Basilica di San Prospero.
“Un anno fa – ha commentato sui social il sindaco Luca Vecchi – iniziava il cantiere per la riqualificazione di piazza San Prospero. Questa è la piazza stasera. Uno spazio pubblico rigenerato, restituito alla città per favorire nuove sperimentazioni e nuovi eventi per il centro storico.
Complimenti agli organizzatori di Vyni e un grande grazie a chi ha reso possibile questo evento. Anche questo è Reggio Emilia.
Oggi è stata una giornata ricca di eventi, la dimostrazione che insieme, con spirito di collaborazione, senza inutili polemiche, tutto è possibile.”