evento Viny Reggio Emilia
L’evento Vyni in piazza San Prospero. Ph sindaco Luca Vecchi

REGGIO EMILIA – Migliaia di persone nella giornata di ieri hanno animato il centro storico di Reggio Emilia e la nuova e riqualificata Piazza San Prospero grazie all’evento Vyni, organizzato anche da Vino e Vinili. L’appuntamento dedicato a vino, musica, market si è svolto in pieno centro dalle 10 alle 24. In via del Vescovado era presente un Market di vinili con vari espositori provenienti da tutta Italia e, per quanto riguarda food & drink, diversi punti ristoro erano dislocati in piazza San Prospero.

Il punto forte dell’evento è stato il djset. Fino alle 18 diversi artisti si sono esibiti nell’area del Market, per poi spostarsi, fino alle 24, sul palco principale di piazza San Prospero. Tra i dj che si sono esibiti: Dj Maat, Paolo Scotti, Luca Bernascone, Euro Nettuno ed Eternal Love. D’impatto anche l’impianto scenografico con diverse luci proiettate e riflesse sulla facciata della Basilica di San Prospero.

Basilica San Prospero evento Vyni
La Basilica di San Prospero illuminata durante il djset per l’evento Vyny, ph The Riff Reggio Emilia

“Un anno fa – ha commentato sui social il sindaco Luca Vecchi – iniziava il cantiere per la riqualificazione di piazza San Prospero. Questa è la piazza stasera. Uno spazio pubblico rigenerato, restituito alla città per favorire nuove sperimentazioni e nuovi eventi per il centro storico.

Complimenti agli organizzatori di Vyni e un grande grazie a chi ha reso possibile questo evento. Anche questo è Reggio Emilia.

Oggi è stata una giornata ricca di eventi, la dimostrazione che insieme, con spirito di collaborazione, senza inutili polemiche, tutto è possibile.”