Camminata in memoria di Sergio Morini
Colline reggiane, Albinea

ALBINEA (Reggio Emilia) – Domenica 21 aprile il Cai Reggio Emilia, con il patrocinio del Comune di Albinea, organizza una camminata sulle colline albinetane per ricordare Sergio Morini, grande appassionato di montagna, per tanti anni socio e dirigente del Cai, scomparso prematuramente nel luglio del 2023. Morini, cittadino di Albinea, aveva per tanti anni organizzato assieme ad altri soci del Cai e con la collaborazione del Comune una escursione primaverile che aveva chiamato “Le meravigliose colline albinetane“: iniziativa che aveva riscosso sempre un grande successo di partecipazione, facendo conoscere a tanti escursionisti il bellissimo territorio delle prime colline reggiane.

Per rendere omaggio a Sergio Morini gli amici e il Cai reggiano hanno deciso di riproporre quest’anno l’escursione. Sarà anche l’occasione per apporre lungo il percorso una targa a suo ricordo.

L’escursione sarà di mezza giornata: è aperta a tutti senza costi di iscrizione. La partenza è fissata alle 8:30 a Piazzale Lavezza di Albinea. Si camminerà per circa 3,30 ore, soste escluse, toccando Montericco, Casa Raffaella, il Casale. Consigliati scarponi o scarpe da trekking, bastoncini e abbigliamento adeguato alla stagione.