In avvio la formazione granata si mostra da subito disinvolta e in buona forma, aggredendo il Palermo per i primi 20 minuti. Passa però la squadra rosanero con un gol di pregevole fattura al 35′ del primo tempo, lancio di Lucioni, controllo al volo di Brunori che scavalca Satalino e insacca a porta sguarnita.

La ripresa è a tinta granata sin dall’inizio con un gran gol su punizione a giro di Manolo Portanova al 57′ ed il raddoppio del capitano Rozzio con un eurogol al volo su calcio d’angolo al 66′. Vani i tentativi del Palermo di raggiungere il pari e partita che termina sul 2-1 per i granata, che ancora una volta si dimostrano squadra corsara in trasferta. Tre punti d’oro per la salvezza!

Mercoledì 1° maggio l’atteso derby del Secchia con il Modena al Città del Tricolore alle 18.

PALERMO – REGGIANA 1-2
Reti: Brunori (35′), Portanova (52′), Rozzio (66′).

Palermo: Pigliacelli; Diakitè Lucioni, Nedelcearu (28’st. Insigne); Buttaro (22’st. Ranocchia), Henderson (11’st. Segre), Gomes, Lund; Di Francesco (28’st. Traorè); Brunori, Mancuso (11’st. Soleri). All. Mignani. A disposizione: Desplanches, Kanuric, Jensen, Stulac, Marconi, Ceccaroni. 

AC Reggiana: Satalino; Libutti, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Bianco (46’st. Cigarini) Kabashi, Pieragnolo (46’st. Pajac); Melegoni, Portanova (29’st. Antiste), Gondo (35’st. Okwonkwo). All. Nesta. A disposizione: Sposito, Varela Djamanca, Vido, Reinhart, Sanchez, Pettinari, Szyminski, Vergara.

Ammoniti: Libutti, Marcandalli (R), Henderson (P).