Sfumati i playoff ora resta la partita con il Parma. I granata sconfitti ieri dalla Sampdoria a Genova per 1 gol a zero ora si preparano alla partita più sentita dell’anno per i tifosi, il derby in casa con il Parma già promosso in serie A venerdi’ scorso. La partita si terrà venerdì 10 maggio alle 20:30 al “Mapei Stadium – Città del Tricolore”. In campo mancheranno l’allenatore Nesta che è stato espulso, il Capitano Rozzio e Gondo, squalificati. 

Intanto della partita con la Sampdoria resta l’amarezza per le decisioni in campo dell’arbitro come commenta anche l’allenatore Nesta: “L’arbitro ha gestito malissimo la partita nel finale, mancavano ancora 30 secondi alla fine e non puoi non far battere la punizione. Io ho sbagliato ma ho perso la testa perché non posso accettare una cosa del genere”.

Reti: Esposito (16′)

US Sampdoria: Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli, Darboe (23’st. Benedetti), Yepes (35’st. Ricci), Giordano; Esposito, Borini (35’st. Kasami); De Luca (23’st. Pedrola e dal 43’st. Stojanovic). All. Pirlo. A disposizione: Ravaglia, Askildsen, Verre, Conti, Alvarez, Ferrari, Leoni. 

AC Reggiana: Bardi; Libutti, Rozzio (25’st. Szyminski), Marcandalli; Fiamozzi (31’st. Pettinari), Kabashi, Bianco, Pieragnolo (20’st. Pajac); Melegoni (1’st. Vergara), Portanova (20’st. Varela); Gondo. All. Nesta. A disposizione: Satalino, Cigarini, Vido, Reinhart, Okwonkwo, Romagna, Antiste.

Ammoniti: Gonzalez, Depaoli (S); Rozzio, Gondo, Bianco, Libutti, Szyminski e Pajac (R)
Espulso: Nesta (dopo il fischio finale)