Lisantti, Hockey Prato Città del Tricoloredella

Splendida vittoria esterna dell’Hockey Prato Città del Tricolore in Serie A Elite maschile. A Roma, contro l’HC Butterfly, Boiardi e compagni si impongono 4-2 e danno continuità al pari casalingo contro il Tevere Eur, dimostrando di valere e di volere assolutamente la salvezza.

Nel primo quarto è un corto di Lisantti ad aprire le marcature, ma la replica capitolina non si fa attendere e, nonostante Lautaro Galan dica di no ad un’analoga azione avversaria, dopo appena 30” dall’inizio del secondo, i padroni di casa pervengono al pari su perfetta azione di contropiede. Ancora Lisantti porta avanti i suoi, che tuttavia subiscono il 2-2 poco dopo al termine di una situazione di gioco confusa. Emozioni finite? Neanche per idea: a 15” dall’intervallo lungo è Lisantti, ancora lui, a trovare la tripletta personale con una conclusione violenta e centrale che non lascia scampo al portiere del Butterfly.

Nella ripresa il Tricolore allunga con Sosa, che in area non si fa pregare nel depositare in rete il gol del 2-4 su preciso assist di Capellini, dopo che due cartellini verdi avevano costretto gli ospiti in inferiorità numerica; nel quarto periodo la contesa si innervosisce ma il punteggio non cambia fino alla fine, quando gli uomini di Chaves possono finalmente esultare.

BUTTERFLY ROMA: Achia, Arosio, Capozza, Carbonetti, Carelli, Castells, Cavallini, Cordella, D’Alfonso, D’Amico, Di Paola, Fiorano, Gimondo, Herrera, Navarro, Scipioni, Struben, Valentino. All. Cirilli.

HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE: Bettuzzi, Boiardi, Buzzega Mira, Capellini, Catellani, Chagouri, Corradini, Denti, Galan L., Galan T., Gianolio Lopez, Lisantti, Morbioni, Pellegrini, Prandi, Sajid, Sosa. All. Chaves.

Arbitri: Petarra e Nabarro – Reti: Lisantti (CDT), Navarr (B), Lisantti (CDT), Cavallini (B), Lisantti (CDT), Sosa (CDT).

Hockey Prato - Serie A1 femminile - Città del Tricolore
Hockey Prato – Serie A1 femminile – Città del Tricolore

E’ una rete di Valenti a decidere la gara valida per la poule permanenza di Serie A1 femminile in favore dell’Hockey Prato Città del Tricolore, impegnato nel secondo match interno consecutivo contro il Cus Pisa. Dopo il bel 3-0 interno con Padova, Ascione e compagne fanno il bis al termine di una gara decisamente equilibrata, dove dopo 3 quarti il punteggio è ancora a reti inviolate: a regalare i 3 punti, dopo svariate azioni non concretizzate, è come detto la solita Valenti, abile a sfruttare un’azione di corner corto.

HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE: Ammesso, Arzelan, Ascione, Caffoz, Gomez, Medici, Pelloni, Reginatto, Russo, Salemme, Scaro, Valenti. All. Grazioli.

CUS PISA: Casciani, Chirico, Ciucci C., Ciucci V., Corradini, Ever, Foggi, Lanfranco, Messerini, Piccinocchi, Recktenwald, Rovini, Russo, Taglioli, Torbol, Trafeli. All. Giorgi.

Arbitri: Faggion e Visconti.

Rete: Valenti.