REGGIO EMILIA – Volley Tricolore piange la scomparsa di una figura fondamentale nel panorama del volley reggiano: Pietro Cadoppi, per tutti Piero, è morto sabato 11 maggio all’età di 90 anni.

“Piero era la presenza più longeva di Volley Tricolore e prima della Pallavolo Cavriaghese – lo ricorda la società – Ha collaborato per tantissimi anni con la società ed ha avuto la fortuna di vivere i momenti più magici, prima con i gialloneri diventati poi giallorossi, come le storiche promozioni dalla Serie B, la vittoria della coppa Italia di Serie B, la vittoria della Coppa Italia e del campionato di Serie A2, indossando quindi importanti medaglie. Tutti si ricorderanno sempre di lui come la persona con un cappellino in testa, la tuta della società e un grande sorriso stampato sulle labbra, perché nonostante l’età, era sempre al palazzetto dello sport a supportare grandi atleti e lo sport che amava”

“È con profondo dolore che arriva la notizia della scomparsa del nostro Piero Cadoppi – il commosso ricordo di Loris Migliari, direttore generale di Volley Tricolore – La società ha perso una persona unica per spirito, generosità e gusto della vita e che sapeva infondere ottimismo e allegria in ogni suo gesto ed in ogni sua parola. Sicuramente la pallavolo reggiana ha perso un vero pilastro e ognuno di noi dirigenti ha perso un punto di riferimento irripetibile. Ciao carissimo Piero”.

Cadoppi lascia la moglie Anna, la sorella Genoveffa, i nipoti e altri parenti.

Il funerale si terrà questo pomeriggio, 13 maggio, alle ore 16.45 con partenza dalla camera ardente dell’Arcispedale S.Maria Nuova verso il Cimitero di Coviolo.