REGGIO EMILIA – Tour per le vie del centro cittadino quest’oggi per gli aspiranti a sindaco della città con i commercianti e i residenti del gruppo MiglioraRE che hanno illustrato loro i principali problemi del centro cittadino. In una camminata iniziata da Piazza Tricolore e terminata in corso Garibaldi, gli organizzatori hanno fatto diverse soste, per mostrare ai partecipanti i numerosi negozi sfitti, le oltre 400 vetrine vuote secondo l’analisi del politecnico di Milano, e poi le situazioni di degrado, come quelle che si creano quando dopo il mercato restano angoli con cumuli di rifiuti. E poi ancora indice puntato verso i luoghi più esposti ai fenomeni di microcriminalità come l’isolato San Rocco.

All’incontro e alla camminata hanno partecipato tutti i candidati, Marco Massari per il centro sinistra, Giovanni Tarquini per il centro destra, Fabrizio Aguzzoli per Coalizione Civica, Giuliana Reggio per Alleanza Civica, Paola Soragni del Movimento per Reggio, Hasbi Vladimir Sabillon di Pane Pace e Lavoro.

L’appuntamento adesso è tra sei mesi, passate le elezioni i commercianti e i residenti incontreranno il futuro sindaco per misurare i cambiamenti.