FestivaLOVE 2024 - Scandiano (RE) - foto d'archivio
FestivaLOVE 2024 – Scandiano (RE) – foto d’archivio
FestivaLOVE 2024 - Scandiano (RE) - foto d'archivio
FestivaLOVE 2024 – Scandiano (RE) – foto d’archivio

SCANDIANO (Reggio Emilia)  La musica è sempre stata uno dei linguaggi del festivaLOVE, uno dei più importanti.  Anche quest’anno nella kermesse scandianese, in programma tra il 31 maggio e il 2 giugno, ci sarà tanto spazio per la grande musica italiana, con artisti di primissimo piano nel panorama nazionale.

In Piazza Fiume, la storica location dei concerti, in programma due concerti live ad ingresso gratuito, venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno, e uno a pagamento, domenica 2 giugno.

Sarà la rock band La Crus ad aprire i battenti, venerdì 31 maggio a partire dalle 21.30. Un live che ripercorrerà la lunga carriera della band di Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Malfatti e Alex Cremonesi che lascerà un segno indelebile in quella stagione musicale irripetibile degli anni ’90 .

Daniele Silvestri (ph Albert D'Andrea)
Daniele Silvestri (ph Albert D’Andrea)

Appuntamento sabato 1 giugno, sempre gratuitamente e sempre a partire dalle 21.30, con Noemi, cantautrice e voce tra le più amate del panorama italiano e conduttrice, insieme ad Ermal Meta, dell’edizione 2024 del Concerto del Primo Maggio di Roma. Noemi ha recentemente annunciato il suo ritorno, a distanza di due anni dalla sua ultima uscita discografica, con il nuovo singolo ‘Non ho bisogno di te’ che è già un successo.

Grande chiusura invece con il live di Daniele Silvestri. Quella del cantautore sarà l’unica esibizione a pagamento. Il biglietto avrà un prezzo unico di 18 euro e sarà sempre ospitato nella tradizionale cornice di Piazza Fiume a Scandiano. I biglietti sono in vendita sul circuito Vivaticket.

Si tratta di un live nato per festeggiare i primi 30 anni di carriera dell’artista, partiti con 30 concerti (quasi tutti sold out) nella Capitale e  in tutta Italia. Il live avrà una forma intima, con una speciale formazione in duo per regalare al pubblico una versione nuova dei suoi brani.

L’esibizione di Daniele Silvestri sarà anticipata da quella di Elisa Coclite, in arte Casadilego, la concorrente che ha incantato giudici e pubblico della 14° edizione di X Factor Italia.