REGGIO EMILIA
Per la prima volta elrow Town arriva in Italia. Sabato 8 giugno 2024 l’esperienza più coinvolgente targata elrow porta le sue strade di suono e colore a Iren Green Park, Reggio Emilia. Con più di 40 dj e oltre 200 performer su 5 palchi, performance teatrali, giochi, spettacoli, collaborazioni speciali, collettivi creativi, elrow Town non è semplicemente un evento spettacolare ma una vera e propria città del divertimento che vivrà per un giorno all’interno di Iren Green Park.

La formula elrow Town è la più grande e immersiva delle proposte elrow, e fino alla data di Reggio Emilia era stata proposta solo a Londra, Madrid e Marbella. Sono attesi oltre 30mila ospiti per un mix di divertimento, teatro di strada, performer, attori, addobbi appariscenti, musica underground in un’esperienza estremamente coinvolgente nella quale il pubblico è l’elemento principale della festa.

Lo show inizierà alle ore 12 e chiuderà a mezzanotte. Durante lo spettacolo, i palchi a tema vedranno in consolle alcuni tra i più grandi dj internazionali. Il main stage sarà una grande nave pirata che è stata attaccata dal kraken, su cui si alterneranno Ben Hemsley, Dom Dolla, George Privatti, Joseph Capriati, Loco Dice, Marco Tropeano, Meduza e N!do. L’ambientazione Nowmads sarà un luogo dove spazio e tempo si fondono, culture, suoni e colori si intrecciano; il palco El Rowcio ospiterà una festa fatta di flamenco, sevillanas e deliziosi piatti tipici; Pink Cathedral sarà lo stage per celebrare la dissidenza, la diversità, l’edonismo; infine The Jail sarà quasi un gioco, in cui si potrà essere arrestati e si dovrà trovare il modo di fuggire raggiungendo un palco segreto così che la musica liberi dalle catene.

Per ragioni di sicurezza e per garantire un corretto afflusso e deflusso, diverse vie nei pressi di Iren Green Park in occasione dell’evento sono interessate da provvedimenti di modifica alla viabilità e alla sosta. Il dettaglio completo delle ordinanze attive è disponibile sulla pagina dedicata sul sito del Comune di Reggio Emilia https://www.comune.re.it/novita/avvisi/concerto-elrow-town-modifiche-alla-viabilita

Per accogliere gli oltre 30mila ospiti attesi sono stati attivati parcheggi dedicati nelle immediate vicinanze dell’area del Festival che possono essere prenotati sul sito di Park for fun, che gestisce per conto di Cvolo i parcheggi in occasione dei grandi eventi, a questo indirizzo https://www.parkforfun.com/it/park/parcheggio-rcf-elrow?park_id=471&event_id=3579

La produzione dell’evento nei giorni scorsi ha condiviso sui suoi profili social alcuni consigli per vivere al meglio l’esperienza del Festival raccomandando a tutti di seguire le indicazioni delle autorità e del personale incaricato lungo il percorso per essere certo di rispettare le modifiche alla viabilità ordinaria e di parcheggiare solo nei parcheggi autorizzati e nelle aree designate, per la correttezza e la tranquillità di tutti. L’invito è anche al divertimento responsabile e sostenibile: “scegliete nel gruppo qualcuno che non beve e sia incaricato di guidare” ma anche “riutilizzate il più possibile il vostro bicchiere, gettate ogni rifiuto nel suo contenitore e non buttate nulla a terra affinché le uniche impronte che lasciamo siano quelle dei nostri piedi mentre balliamo”, si legge tra le informazioni importanti.

Si ricorda infine che l’accesso a elrow Town Italy è consentito solo ai maggiorenni con documento di identità o passaporto valido e in originale (no formati digitali o fotocopie). I minorenni non possono accedere neanche se accompagnati.