Morto direttore generale Corghi Enrico Santoro
Lo stabilimento Corghi di Correggio

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Lutto nel mondo dell’imprenditoria reggiana per la scomparsa a 76 anni di Enrico Santoro, ex direttore generale di Corghi Spa e amministratore delegato di Nexion. Santoro è deceduto giovedì mattina.

“Con grande tristezza – afferma il presidente Gruppo Nexion Giulio Corghi – comunico la scomparsa di Enrico Santoro, ex direttore generale di Corghi e amministratore delegato di Nexion, avvenuta giovedì mattina. Uomo di grande talento e visione, Enrico ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della nostra azienda.

Enrico Santoro, deceduto giovedì 6 giugno, manager Corghi
Enrico Santoro

Enrico era nato il 22 dicembre 1947. Laureato in Ingegneria, è entrato in Corghi nel 1990 con il ruolo di direttore generale, divenendo successivamente il primo amministratore delegato del Gruppo Nexion e concludendo la propria collaborazione nel 2005 come consigliere di amministrazione. Nel corso del suo mandato, ha fatto evolvere l’azienda verso una moderna struttura organizzativa, anticipando i profondi cambiamenti che in quegli anni hanno caratterizzato il nostro settore. È stato l’artefice dell’ampliamento della gamma prodotti, in particolare della introduzione delle attrezzature di Diagnosi nell’offerta commerciale dei marchi del gruppo. Si deve a lui il forte impulso all’acquisizione di Mondolfo Ferro, Tecnomotor e HPA-Faip e quindi alla costituzione di un primo nucleo integrato di aziende, ponendo così le basi per la successiva espansione del Gruppo Nexion.  Oltre ai suoi straordinari successi professionali, ricorderemo Enrico per la sua proverbiale energia e dedizione al lavoro ma anche, soprattutto, per la sua sincerità, correttezza e onestà”.

La Presidente Roberta Anceschi, il Direttore Generale Vanes Fontana, il Consiglio Direttivo e Generale, i funzionari di Unindustria Reggio Emilia esprimono la propria vicinanza alla famiglia, alla proprietà, dirigenza e ai dipendenti del Gruppo Nexion per la scomparsa di Enrico Santoro, ex Direttore Generale di Corghi, per anni colonna storica dell’azienda.

I funerali si terranno sabato 8 giugno ore 10 presso la parrocchia di San Martino a Casalecchio di Reno (Bo).