Roberto Angeli consenso più alto in Regione
Roberto Angeli, sindaco di Reggiolo, con Livia Arioli

REGGIOLO (Reggio Emilia) – Roberto Angeli, eletto al suo terzo mandato a Reggiolo, ha ottenuto il consenso più alto della regione alle elezioni amministrative. Un dato talmente alto da risultare inaspettato, l’83,13%, che conferma ad Angeli la fiducia dei cittadini. E una grande soddisfazione tra tutti coloro che, nell’arco di dieci anni, hanno creduto nella capacità di collaborare dei reggiolesi.

“Il motore che ha portato a questo risultato eccezionale – ha commentato Angeli – è stato in primo luogo il dialogo, quello in cui gli assessori ed io, abbiamo sempre creduto e portato avanti con coerenza nel tempo, senza lasciare che fosse solo una ‘fase’ amministrativa, ma un dato di fatto. È per questo motivo che questo traguardo è un traguardo collettivo che sì, certo, mi riempie di soddisfazioni personali, ma che rafforza in me e nell’intera comunità la consapevolezza che il nostro comune è stato e continua ad essere un luogo importante di sperimentazione”.

L’emozione è grande per tutti in Comune a Reggiolo. Anche Livia Arioli, pronta a ricoprire l’incarico di vicesindaca, festeggia il risultato. “Questa conferma – ha detto – ci affida una grande energia progettuale. Prima dell’appuntamento elettorale abbiamo organizzato tavoli di confronto con i cittadini per disegnare la Reggiolo di domani. Abbiamo parlato di cultura, sociale, associazionismo, giovani e sport. Abbiamo parlato soprattutto di futuro, perché guardiamo al passato per l’esperienza che ci ha affidato, senza dimenticare il nostro obiettivo: costruire il presente pensando alla crescita del territorio”.

I progetti per Reggiolo sono numerosi e trovano anche volano di sviluppo nei luoghi identitari, come ad esempio la Rocca medievale, che diventerà un importante museo. Angeli è già pronto a rimettersi al lavoro. “Non ci sarà bisogno di chiedersi: dove eravamo rimasti? – ha concluso – Il progetto per Reggiolo è in divenire e lo conosciamo bene, perché guarda molto avanti. Ringrazio tutti coloro che hanno voluto sostenere questo percorso: oltre a un voto politico questo risultato è stato una grande manifestazione di affetto per l’amministrazione e per Reggiolo”.