CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Un uomo di 39 anni è stato denunciato per il reato di violenza sessuale aggravata e continuata su una minore. L’uomo avrebbe indotto la minore, sorella della sua compagna, a subire e compiere plurimi atti sessuali con cadenza settimanale, avendo la possibilità di recarsi frequentemente a casa della giovane. E’ stata la madre della vittima a nutrire forti sospetti dopo aver notato un cambiamento comportamentale della figlia.
Per tale motiva la donna ha deciso di installare delle telecamere all’interno dell’abitazione per capire cosa accadesse in sua assenza. Visionando i video, la donna ha potuto verificare che l’uomo abusava sessualmente della figlia. Oltre alle telecamere anche la figlia sentita dalla mamma ha ammesso parzialmente gli abusi, sostenendo che i rapporti sessuali erano nati per gioco.
Immediatamente la donna si è recata presso la caserma dei carabinieri di Castelnovo Monti e ha esposto denuncia. A seguito delle relative indagini condotte dai carabinieri di Castellarano, i militari, con il supporto dei file video e delle conversazioni whatsapp intercorse tra l’uomo e la minore, hanno denunciato il 39enne per il reato di violenza sessuale aggravata e continuata.
La Procura della Repubblica, condividendo con le risultanze investigative, ha richiesto e ottenuto l’applicazione nei confronti dell’indagato della misura cautelare degli arresti domiciliari. Il provvedimento di natura cautelare è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Castellarano che hanno condotto le indagini.
Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi