Immagine d’archivio

REGGIO EMILIA – Pomeriggio di controlli stradali con il “Targa System” per gli agenti della polizia locale di Reggio Emilia, che ieri ha pattugliato le principali arterie di scorrimento della zona nord della città. Durante l’attività gli operatori hanno sequestrato 5 auto in circolazione, risultate prive di copertura assicurativa.

Il Targa System è l’occhio elettronico montato su un mezzo della Polizia locale in grado di scannerizzare le targhe dei mezzi in circolazione per individuare i veicoli privi di copertura assicurativa, con la revisione non regolare e proventi di furto. Tra i mezzi finiti nel mirino degli agenti anche una Bmw il cui conducente, un 25enne, è caduto nella rete delle truffe assicurative.

Il giovane – che una volta dimostrata la buona fede potrà sporgere denuncia e far ricorso al verbale degli agenti – aveva infatti pagato l’assicurazione a un’agenzia poi rivelatasi inesistente. Su quest’ultimo caso il comando di via Brigata Reggio indaga per individuare gli autori della truffa.