GUASTALLA (Reggio Emilia) – Grande cordoglio ha suscitato la notizia della tragica morte del giovane Mor Talla Diop, diciottenne di origine senegalese che ieri pomeriggio, intorno alle 16, ha perso la vita mentre faceva il bagno in una golena del Po.

Tutto il paese si è stretto intorno alla famiglia del giovane. Un messaggio di cordoglio è arrivato anche dal Sindaco Paolo Dallasta e dalla Giunta Comunale di Guastalla: “Profondamente scossi per la tragedia accaduta nella giornata di ieri nella golena del Po, il sindaco e la giunta si stringono intorno alla famiglia Diop per la prematura scomparsa del loro caro Mor Talla, esprimendo sentite condoglianze e sincera vicinanza in questo momento di grande dolore”.

Mor Talla era insieme a un gruppo di amici quando insieme a un altro coetaneo, ha deciso di entrare in acqua per rinfrescarsi. Secondo una prima ricostruzione pare che proprio in quel momento si sia creata una corrente d’acqua che, anche a causa dell’aumento del livello del grande fiume, ha trascinato via i due giovani. Il primo è riuscito a salvarsi aggrappandosi a una pianta, il secondo è stato portato via dalla corrente. Il suo corpo è stato ritrovato senza vita dopo poche ore dai soccorritori intervenuti in massa.