CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un incubo che andava avanti da anni quello vissuto dalla moglie di un 55enne. Dall’agosto del 2022 l’uomo ha maltrattato la moglie, offendendola con insulti e minacce di morte. Presentandosi a casa dopo il lavoro abitualmente ubriaco, il 55enne ha sempre cercato il pretesto per litigare arrivando spesso all’aggressione fisica.
Nell’ultimo episodio l’uomo ha minacciato di morte la donna perché si era rivolta ai militari, dicendole che le avrebbe spaccato la testa con il ferro che aveva in macchina. Intervenuti nell’immediato, i militari di Correggio allertati dalla vittima hanno appurato che l’uomo deteneva nella propria autovettura una chiave inglese in acciaio lunga cm 40. L’oggetto è stato poi posto sotto sequestro.
L’uomo, denunciato, è stato accusato per il reato di maltrattamenti in famiglia e porto di armi od oggetti atti a offendere.
La Procura della Repubblica preso il Tribunale di Reggio Emilia, condividendo con le risultanze investigative dei Carabinieri di Correggio, ha richiesto e ottenuto dal GIP del Tribunale di Reggio Emilia l’applicazione nei confronti dell’uomo della misura cautelare degli arresti domiciliari, disponendo l’applicazione del braccialetto elettronico. Il provvedimento è stato eseguito il 29 giugno scorso dai carabinieri di Correggio che hanno condotto le indagini.