I DejaBlues e Camilla De Lellis - concerto allo Spazio Gerra - 4 luglio 2024 - Reggio Emilia
I DejaBlues e Camilla De Lellis

REGGIO EMILIA – Ritmi funky e soul suonati con eleganza e stile da una combo di giovani musicisti emiliani. Giovedì 4 luglio, alle ore 21.30, i Dejablues sono per la prima volta sul palco degli Orti di Santa Chiara nell’ambito della 10° edizione di Un giro (non solo) di jazz. Ad accompagnarli la voce di Camilla De Lellis.

Non è facile in Italia incontrare band in grado di cimentarsi con questo tipo di repertorio garantendo qualità artistica. I Dejablues, gruppo composto da Massimo Colla alla chitarra, Francesco Mantovani al piano elettrico, Paolo Decaroli alla batteria e Nicola  Ibatici al basso, vanno controtendenza proponendo uno spettacolo in cui il groove la fa da padrone e le personali interpretazioni di classici della contemporaneità trovano vigore grazie alla brillante voce di Camilla De Lellis. Per la band emiliana si tratta della prima presenza alla rassegna estiva di Spazio Gerra.

Originale anche il loro metodo di lavoro che raccontano così: “Ogni mese, nel nostro studio, ci troviamo con i migliori musicisti d’Italia e in un giorno registriamo quattro canzoni. Ogni brano è riarrangiato e suonato in meno di due ore, audio e video sono presi dal vivo, per togliere ogni filtro possibile tra voi e noi; se ci sono delle piccole imperfezioni le lasciamo li dove sono. Il modo in cui lavoriamo è molto semplice, prendiamo brani famosi e gli applichiamo idee originali per creare qualcosa di nuovo e che non ti aspetteresti. Tutti gli artisti che collaborano con noi possono fare proposte, cerchiamo di generare un circolo collaborativo e virtuoso di idee fra musicisti che porti ad un risultato sorprendente!

Il concerto è ad ingresso gratuito, rientra nel programma di Restate 2024 ed è realizzato in collaborazione con Fondazione Palazzo Magnani e Comune di Reggio Emilia e con il supporto di Conforti & Co. Agenzia Assicurativa e Gamelan Viaggi. Servizio bar a cura del Ristorante Il Pozzo. In caso di maltempo lo spettacolo è annullato.