Un corriere della droga partito dalla Puglia è stato intercettato e fermato dai carabinieri di Bologna ieri pomeriggio. L’uomo, un 58enne incensurato di origini albanesi residente a Reggio Emilia, aveva nascosto 10 involucri di cocaina, per un peso complessivo di 11kg, in un vano ricavato in un doppiofondo tra i sedili posteriori e il bagagliaio dell’auto. Il valore sul mercato dello stupefacente si aggira intorno al milione di euro.
L’operazione è scaturita attraverso informazioni raccolte dagli investigatori della squadra Mobile. Gli agenti, infatti, hanno saputo che un’auto carica di droga sarebbe partita dal capoluogo pugliese con destinazione Nord Italia. Il continuo monitoraggio, attraverso la collaborazione con Autostrade per l’Italia, ha permesso di intercettare l’uomo all’altezza di Castel San Pietro, dove è stato fermato poco dopo.
L’uomo, una volta fermato dai poliziotti, ha manifestato una certa agitazione, non riuscendo a rispondere alle domande degli agenti. L’intervento di un cane antidroga della Questura, che ha fiutato lo stupefacente, ha permesso di rinvenire il grande quantitativo di droga. L’uomo a quel punto ha deciso di collaborare e ha attivato il meccanismo artigianale che ha aperto il doppiofondo. L’incensurato è stato arrestato.