Foto Comune di Albinea – Parco dei Frassini

ALBINEA – Venerdì 12 luglio 2024, dalle ore 21, il parco della biblioteca di Albinea diventerà un grande salotto all’aria aperta in cui trovarsi a leggere un libro insieme ad altre persone.  L’invito è per le ore 21, si spegnerà il cellulare, si leggerà in silenzio per 40 minuti e al termine si condividerà la propria esperienza di lettura con gli altri. 

Ogni partecipante potrà liberamente raccontare le impressioni della propria lettura, leggere un passo significativo che ha voglia di condividere con gli altri oppure solo ascoltare.  Il silent reading party è un modo per fermarsi e dedicare del tempo a sé stessi attraverso la lettura, è un’opportunità per ritrovare la concentrazione, esplorare nuovi libri e incontrare altri appassionati di lettura, è anche un modo diverso di fare comunità.

La biblioteca metterà a disposizione alcune sdraio e sedute, ma si consiglia di portare un telo o un cuscino o quello che serve per allestire una propria comoda postazione di lettura. Il parco sarà in parte illuminato, ma si consiglia di portare una luce da lettura. Si può leggere qualsiasi cosa, non ci sono regole, vale anche leggere in digitale o prendere a prestito un libro della biblioteca la sera stessa dell’iniziativa. La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare: biblioteca@comune.albinea.re.it – 0522.590262

L’iniziativa rientra tra le attività promosse dalla Biblioteca nell’ambito del Patto per la lettura del Comune di Albinea ed è organizzata in collaborazione con Azienda Agricola Podere Broletto, realtà del territorio tra i sottoscrittori del Patto.