QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Sabato 13 luglio, a partire dalle 19, il centro storico di Quattro Castella si trasforma nella Vintage Valley. Lo storico festival dedicato al mondo Vintage, che da anni riesce a coniugare al suo interno tantissime attività e intrattenimenti per tutti i gusti, come: stand di artigianato handmade e vintage di qualità, ottimo cibo street food, diversi workshop gratuiti, stage di ballo, mostre, laboratori e tanta musica dal vivo con artisti nazionali, per una serata con ingresso completamente gratuito.


PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Dalle ore 19 le porte della città si apriranno al pubblico con diversi workshop e attività a cui partecipare gratuitamente; non serve prenotazione, basterà presenziare nello stand o spazio dedicato in piazza Dante dalle ore 19 alle ore 20.

Workshop “Le basi della sartoria” Il servizio di customizzazione dei capi

Workshop “Pin Up per un giorno” con foto set e trucco e parrucco

Workshop di ballo passi base per scatenarvi in pista MoveT con le basi del Boogie-woogie

La musica live sarà la vera protagonista; dalle 21 in Piazza Dante saranno due band di spessore nazionale che si esibiranno per la prima volta in città: i Taxi Road con la migliore musica from the 50’s e Sylvia Sands And Burning Flames che faranno ballare a ritmo di rock’n’roll. Sul palco anche dj Ribelle con un set per accontentare tutti i gusti musicali e Giulia Guandalini (Giuly Witch) a presentare l’evento.
Diverse alternative in giro per il centro per rifocillarsi, per un aperitivo e per cenare; dalla cucina tradizionale alla grigliata di carne, dalla cucina di pesce ai panini, dalla pizza agli hamburger. Inoltre non può mancare la birra, da quella artigianale ai marchi più conosciuti. Sempre in Piazza Dante troverete il Vintage photo booth e stampa foto; un’area dedicata e allestita con un set fotografico e diversi gadget dove potrete scattare la vostra foto ricordo e portarvela a casa con un piccolo contributo e con stampa immediata sul posto.

E ancora, se non avete dimestichezza con il make up che vi acconcerà per le feste in tutti i sensi, trucco e parrucco in stile vintage, rigorosamente gratuito. Tanto spazio anche per le famiglie e bambini, grazie a Tonia in Piazza Garibaldi, con i suoi laboratori creativi per i più piccoli dai 4 anni in su; simpatiche idee per sbizzarrirsi con i colori e viaggiare con la fantasia tramite diverse creazioni fatte a mano con articoli di riciclo.Per gli appassionati di motori in Piazza Garibaldi si troveranno macchine e vetture vintage.

Non mancheranno i market in Via Roma e Piazza Garibaldi, dove si potranno trovare diverse proposte per tutti i gusti; vinili,vintage, antiquariato, handmade, collezionismo, stampe, libri, remake e tanto altro. Vintage Valley Festival è anche un evento solidale e in piazza Dante saranno allestiti alcuni stand di beneficenza provenienti da diversi campi e diversi settori.

Infine per tutta la città ci saranno diverse situazioni musicali a tema gestite dai commercianti all’interno delle loro distese. Un evento davvero speciale che animerà il sabato sera estivo in città!
L’evento è organizzato in collaborazione con il comune di Quattro Castella, i commercianti, Swing’n roll, l’Associazione Talenti e REplay Eventi.