REGGIO EMILIA – E’ stato individuato e identificato, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, l’uomo che ieri sera ha accoltellato un 26enne ghanese in via IV novembre. Si tratta di un 23enne straniero senza fissa dimora, a carico del quale gli investigatori hanno acquisito elementi di presunta responsabilità in ordine al reato di tentato omicidio. E’ stato denunciato alla Procura reggiana.

La vittima, trovata a terra con diverse ferite all’addome e sanguinante, è stata soccorsa dai sanitari del 118. Trasportato all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia in gravi condizioni, il ferito è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ha ricevuto una prima prognosi di 7 giorni. Carabinieri e Polizia hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e risalire all’autore dell’accoltellamento.

Dalle immagini gli operatori hanno ricostruito la dinamica: al culmine di una lite nata per motivi ora al vaglio dei carabinieri, il 36enne è stato colpito all’addome da alcuni fendenti da un altro cittadino straniero, subito dileguatosi. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi