VETTO (Reggio Emilia) – Quasi due anni fece grande impressione nella comunità vettese ed in tutta la montagna la drammatica e prematura scomparsa di Giuliano Branchetti, detto Pango. Figura notissima in tutta la Val d ‘Enza per le sue eccezionali caratteristiche umane e professionali, per la sua enorme cordialità e disponibilità verso le altre persone. Un gruppo di suoi amici ed ex compagni di scuola ora hanno deciso di organizzare un primo evento commemorativo che avrà luogo a Vetto, nella Arena Spettacoli, domenica 11 agosto 2024 alle ore 21, col patrocinio del Comune di Vetto, della locale Pro Loco e delle principali società sportive. Branchetti infatti militò a lungo nella squadra di calcio del paese, vincendo anche due edizioni del Torneo della Montagna negli anni ’80.

Si esibiranno in un concerto i noti pianisti di Milano (ma vettesi di origini)  Marco e Riccardo Munari ed il soprano reggiano Annalisa Ferrarini. Con un ricco programma di musiche ed arie di Mascagni, Haendel, Schubert, Bellini, Verdi, Leoncavallo, Brahms, Dvrorac,Di Capua, Morricone, Gomez.
Col ricavato delle sponsorizzazioni raccolte e dell’incasso della serata verrà costituito un fondo da destinare a iniziative concrete da realizzare in memoria di questa indimenticabile persona: Giuliano Branchetti, per tutti e per sempre Pango. 
Per informazioni tel o w app a 335 6428556.

Questo è l’IBAN della Postepay Evolution attivata presso Ufficio PPTT di Vetto per donazioni o offerte in memoria di Giuliano Branchetti  IT59T3608105138289938689950