REGGIO EMILIA300 firme in poche ore per salvare il Bosco di Ospizio. E’ iniziata sabato scorso la raccolta di firme di Reggioemilia Ripuliamoci, Extinction Rebellion, Ecologia integrale con un banchetto in piazza Fontanesi che tornerà anche nei prossimi due sabati, 10 e 17 agosto in Piazza Fontanesi, dalle ore 8 alle ore 13 in attesa del Consiglio Comunale aperto a settembre dove gli attivisti esporranno le loro proposte sul futuro del bosco ai Consiglieri comunali e a tutta la cittadinanza. 

La raccolta firme è finalizzata a una mozione di iniziativa popolare che impegni la giunta a sospendere la realizzazione del progetto in essere, l’edificazione di un nuovo Conad e della Casa della Comunità, tra le altre. 

Gli attivisti puntano anche a una serie di incontri aperti e alla partecipazione dei cittadini per confrontare le varie opinioni sull’argomento e cercare le soluzioni che tutelino anche l’aspetto ambientale. Tra le proposte lanciate anche quella di salvare il bosco utilizzando i padiglioni vuoti del San Lazzaro per gli edifici.