NOVELLARA (Reggio Emilia) – Una donna di 27 è rimasta vittima, lo scorso 30 luglio, del furto della sua auto nel garage del condominio. Dopo la denuncia, i carabinieri di Novellara hanno fatto partire le indagini che hanno permesso di risalire ai tre presunti autori del furto e al ritrovamento dell’auto rubata, poi riconsegnata alla proprietaria.
Dalla visione delle telecamere dei varchi posti sul territorio, i militari hanno potuto vedere l’auto rubata mentre transitava lungo la strada preceduta da un’altra macchina, che da accertamenti svolti attraverso il numero di targa, è risultata intestata a un uomo già denunciato per furti di auto. Nel giro di poche ore, l’auto è stata intercettata e fermata dalla pattuglia dei carabinieri di Campagnola Emilia. All’interno sono stati identificati i tre uomini, presunti autori del furto.
Dalla perquisizione del veicolo, sono stati rinvenuti all’interno una presa O.B.D. per la diagnostica di bordo degli autoveicoli, 2 chiavi per autovettura neutre, 2 cacciaviti di cui uno con punta modificata, una chiave inglese nonché circa 1 grammo di hashish. Presso l’abitazione di uno dei tre uomini, sono stati poi rinvenuti i vestiti utilizzati dal 21enne al momento del furto, visibili nelle immagini delle telecamere, e 4 grammi di hashish. Nel garage è stato anche rinvenuto un generatore di codici chiave. Ulteriori accertamenti sul telefono di uno dei tre uomini, hanno permesso di accertare numerose ricerche di targhe effettuate sull’applicazione info targa, tra cui la targa dell’auto asportata, ed è stata trovata una mappa che indicava una posizione, che ha permesso ai militari di rinvenire l’autovettura rubata, che è stata restituita alla legittima proprietaria.
Per questi motivi con l’accusa di furto aggravato i carabinieri della stazione di Novellara hanno denunciato i tre uomini alla Procura della Repubblica.