CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – E’ uno degli appuntamenti clou dell’estate appenninica, che sta suscitando grande attesa. Giovedì 8 agosto i commercianti di Castelnovo in collaborazione con il Comune di Castelnovo e la Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto, propongono un grande evento: Musica ne’ Monti, con special guest Gabry Ponte. Fin dalle ore 17 in paese si susseguiranno postazioni con Dj set, i negozi saranno aperti anche alla sera, ci sarà la possibilità di gustare cibi di strada. Piazzale Matteotti sarà la location del grande concerto previsto in serata. Sul palco centrale si susseguiranno i Dj Constantin, Sq4re e Seven Monkeys. Poi dalle 22.30 via al grande show di Gabry Ponte, uno dei Dj e producer italiani più conosciuti nel mondo, con oltre 25 anni di carriera e brani di enorme successo globale, prima con gli Eiffel 65, poi in “singolo” anche grazie alla casa discografica che ha fondato, la Dance and Love. Ha collaborato con artisti quali Zucchero, J-Ax, Subsonica, Eros Ramazzotti, Jovanotti, Marracash, Elisa e tanti altri.
In occasione del concerto ci saranno alcune modifiche alla viabilità nel centro di Castelnovo. Sarà chiuso al transito automobilistico dalle ore 13 di giovedì nel tratto di via Roma dall’Isolato Maestà (il grattacielo) fino all’incrocio con via Prampolini. Saranno chiuse piazza Peretti, piazza Martiri e piazzale Matteotti.
L’area centrale del festival sarà dunque piazzale Matteotti, con ingresso presentando il biglietto. Fino alle 15 di giovedì si potrà acquistare in prevendita su ticketmaster.it, poi si potrà acquistare anche il biglietto cartaceo la sera stessa, alla cassa-biglietteria all’ingresso del concerto.
Esclusivamente nell’area di piazzale Matteotti sarà possibile acquistare cibo e bevande solo tramite i “token”, le monete virtuali ormai in uso in tutti i grandi concerti ed eventi, che potranno essere acquistati tramite Pos (bancomat e carte di credito) o contanti. Fuori dal piazzale, i locali e gli stand di street food avranno casse indipendenti e sistemi di pagamento tradizionali. Sarà possibile uscire e rientrare nell’area del concerto con poche e semplici regole che saranno spiegate all’ingresso.
Per quanto riguarda il sistema dei parcheggi, saranno sei quelli a disposizione dell’evento: il parcheggio nel piazzale della Croce Verde in via dei Partigiani, il piazzale delle scuole superiori in via Impastato, piazzale Collodi all’ingresso del paese sotto la Pieve, piazzale Vittime di Roncroffio nella stessa zona, così come i parcheggi dell’Oratorio Don Bosco, il parcheggio del Centro Coni. Saranno aperti dalle ore 16 e si potrà lasciare l’auto al costo di 5 euro a posto. Tutte saranno chiaramente indicate da apposita segnaletica e sono visibili anche nella mappa sul sito www.castelnovocentro.it insieme a tutti gli altri dettagli dell’evento.