Tunisino ruba cellulare in stazione storica Reggio Emilia e viene picchiato da altri coetanei
Un frammento di video dell’aggressione avvenuta ieri pomeriggio in viale IV novembre in zona Stazione storica a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – Un altro caso di violenza in zona stazione con un pestaggio in pieno giorno. Anche per Ferragosto Reggio deve fare i conti con la situazione escandescente della zona della Stazione storica. Ieri pomeriggio, verso le 15:30, sotto i portici di viale IV novembre, è stato pestato un 21enne, come si vede dalle immagini di un video ripreso da un telefono cellulare. Secondo quanto fino a ora ricostruito, il giovanissimo tunisino avrebbe rubato un cellulare in stazione. E’ subito intervenuta la polizia ferroviaria richiamata dalle urla ma intanto i protagonisti di questa vicenda si erano tutti allontanati. Pochi istanti dopo e sotto i portici di viale IV novembre è scoppiato il parapiglia tra stranieri. Il 21enne tunisino è stato picchiato da altri suoi coetanei con calci e pugni al corpo e anche alla testa. Sarebbe anche stato ferito con un pezzo di ferro. 

Intanto sul posto sono giunti anche i rinforzi arrivati dalla questura, in supporto alla polizia ferroviaria. La vittima del pestaggio, peraltro già nota alle forze dell’ordine per spaccio di stupefacenti, è stata soccorsa e portata in ospedale. Non è in pericolo di vita.  In serata, la polizia ha rintracciato uno dei due principali aggressori, un giovane della Guinea. E’ caccia agli altri aggressori.