GATTATICO (Reggio Emilia) – Un giovane di 18 anni avrebbe trovato un portafoglio sui sedili di un autobus e si sarebbe impossessato del denaro contante e delle carte di credito contenuti al suo interno che ha poi utilizzato in alcuni locali della movida notturna per pagare le consumazioni. A seguito della denuncia sporta il 12 luglio scorso dalla vittima, un 57enne, autista della società Seta, i carabinieri di Gattatico hanno avviato le indagini.
L’uomo, infatti, dopo aver ritrovato sui sedili di un autobus il suo portafoglio, smarrito il giorno precedente, ha constatato che al suo interno erano assenti sia il denaro sia due carte di credito. Inoltre, dopo aver visualizzato la lista dei movimenti bancari, si è accorto che la sera dell’11 luglio, dalle ore 20 all’una di notte, erano stati effettuati alcuni pagamenti presso due locali.
Attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza presenti sul bus e le informazioni acquisite dai rispettivi titolari dei locali notturni, i militari sono riusciti a risalire al presunto responsabile.
Il 18enne, residente nel reggiano, è stato denunciato con l’accusa di indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento. Gli accertamenti relativi al procedimento proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi.