Immagine d’archivio

CARPINETI (Reggio Emilia) – A seguito dell’ennesimo diverbio riconducibile ai cattivi rapporti di vicinato, un giovane di 26 anni ha danneggiato la porta d’ingresso dell’abitazione del vicino 55enne, prendendola a pugni, fino a provocarne un buco per poi lanciare dalla strada una bottiglia di vetro che ha infranto il vetro della porta finestra dell’abitazione della vittima. La bottiglia si è poi infranta all’interno della cucina. 

L’episodio risale allo scorso mese di luglio, quando i carabinieri di Carpineti sono intervenuti presso il condominio dove era stata segnalata la lite.

Il diverbio sarebbe iniziato perché la vittima, esausta dei continui rumori provenienti dall’appartamento del vicino anche in orari notturni che a suo dire andavano avanti da almeno 6 mesi, nel sentire l’utilizzo del phon ha cominciato a sbattere un bastone sul pavimento col fine di fare desistere il giovane dall’utilizzare l’asciugacapelli.

Quando il 26enne si è poi presentato davanti all’abitazione della vittima per farlo smettere è scaturita la lite con i consecutivi danneggiamenti. Dopo l’intervento dei carabinieri presso il condominio, il 55enne ha formalizzato la denuncia contro il giovane.

Per questi motivi con le accuse di molestie o disturbo alle persone e danneggiamento i Carabinieri di Carpineti hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia un uomo di 26 anni. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi.