GUASTALLA (Reggio Emilia) – Sabato 24 agosto, alle ore 18.00, inaugura nella ex Chiesa San Francesco una nuova mostra artistica dal titolo “LE CURVE DELLA MENTE”, personale di Luca Mantovani. L’esposizione, curata da Federica Soprani, sarà introdotta sabato prossimo dall’assessore alla cultura Fiorello Tagliavini e presentata dal critico d’arte Marco Cagnolati.
Con il patrocinio del Comune di Guastalla, l’artista Luca Mantovani, esponente di spicco del “MentalistArt”, ha organizzato una mostra che indaga il comportamento della nostra mente. Nella sua produzione vi sono performance e installazioni con oggetti e soggetti che perdono la loro forma naturale, acquisendone una informe. Fra le caratteristiche della sua arte, i recenti “monocromatismi materici”.
L’artista, classe 1978, è nato a Quistello (MN) e vive e lavora a Luzzara (RE) dove è titolare dello Studio d’Arte “ASTRALAB”. Mantovani ha partecipato a mostre collettive di alto valore artistico, come ARS, “Contemporanea…Mente”, “Astrazioni padane”, “A pranzo con la follia”, e ha allestito una personale anche al Mad di Mantova: “Estraneazioni”.
La mostra LE CURVE DELLA MENTE sarà visitabile fino al 1 settembre 2024 nei seguenti giorni e orari: sabato e domenica dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.