REGGIO EMILIA – L’esponente di Forza Italia Fabio Filippi ha incontrato al Meeting di Rimini il vicepremier Antonio Tajani e la candidata per il centrodestra alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, Elena Ugolini.
L’incontro ha rappresentato l’occasione per portare all’attenzione del vicepremier e di Ugolini alcuni temi riguardanti il territorio reggiano come la sanità e la realizzazione della diga di Vetto.
Sulla diga la candidata presidente del centrodestra era già intervenuta nelle scorse settimane, definendo urgente la sua realizzazione per lo sviluppo e la difesa del territorio. “Condivido appieno la posizione della candidata presidente Ugolini. Chi vive in montagna lo sa bene: realizzare la diga significherebbe risolvere molti problemi per l’agricoltura, garantirebbe la fornitura di acqua leggera, pulita e sarebbe un importante volano di prevenzione dei danni dovuti ai cambiamenti climatici a cui stiamo assistendo”.
Altro tema caldeggiato da Filippi quello della sanità: “Negli ultimi anni la sanità pubblica, in un territorio considerato un’eccellenza come l’Emilia-Romagna, ha perso colpi. Tutti si devono poter curare a prescindere dal reddito e devono poterlo fare in tempi celeri. Basta con i trionfalismi sui Cau, sulla sanità serve un cambio di rotta”.
L’esponente reggiano di Forza Italia fa sapere che in caso di vittoria del centrodestra chiederà ad Ugolini di “rivedere i criteri per l’apertura dei punti nascita: non si deve considerare solo il numero dei parti, ma anche la distanza dal primo centro attrezzato”.