BAISO (Reggio Emilia) – Durante un posto di controllo della polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia, in località Muraglione, una pattugli a fermato una Fiat Punto con a bordo un 30enne.

Alla richiesta degli agenti il 30enne, di origini marocchine e residente a Castellarano, ha mostrato loro una patente di guida belga.

Gli agenti hanno analizzato la patente e guardando i particolari con una lente hanno notato delle incongruenze che li hanno portati a ritenere che la patente di guida fosse falsa. Infatti da un ulteriore verifica attraverso la centrale operativa sulle banche dati informatiche è emerso che il numero riportato sul documento non esisteva. Il conducente ha raccontato agli agenti di aver conseguito la patente in Belgio tramite un’agenzia di nazionalità albanese.

All’uomo è stata quindi contestata la violazione amministrativa dell’art. 116 commi 15 e 17 del C.d.S. per guida senza patente che prevede una sanzione da euro 5.100,00 a euro 30.599,00 ed il mezzo è stato posto sotto sequestro.