REGGIO EMILIA – Sono salite a oltre 5300 le firme raccolte dalle associazioni ambientaliste reggiane per salvare il bosco urbano di Ospizio. Nella mattinata di ieri la raccolta firme fisica con il banchetto organizzato in Piazza Fontanesi dove sono state “portate a casa” altre 250 firme. “La cosa incredibile è che le persone arrivano a firmare già informate su tutto”, ha detto Stefano Ferrari di ReggioEmilia Ripuliamoci. La raccolta firme è possibile anche online e anche quella sta dando ottimi risultati.
La raccolta firme continuerà anche nella giornata di domenica 1 settembre in occasione della festa del quartiere Ospizio presso il Circolo Stranieri di viale I maggio, dalle ore 15 fino a sera. Sarà una giornata all’insegna della musica, cibo, balli e ci sarà anche un mercatino dell’antiquariato.
In totale sono otto le associazioni ambientaliste reggiane che sostengono la petizione sono ReggioEmiliaRipuliamoci, Legambiente Reggio Emilia, WWF, Ecologia Integrale, Extension Rebellion, Lipu, Comitato Ecosistemico reggiano, Acqua Bene Comune e che ringraziano chi ha contribuito alla petizione.