CADELBOSCO SOTTO (Reggio Emillia) – E’ stato uno schianto tremendo che ha coinvolto un’auto, una moto e due furgoni, con sette persone coinvolte, alcune di loro con traumi molto gravi. Purtroppo uno di loro non è sopravvissuto alle ferite riportante durante l’incidente, si tratta di un uomo di 58 anni, originario del Mantovano ma che abitava a Poviglio. E’ deceduto poche ore dopo il ricovero all’ospedale Maggiore di Bologna.
Uno scontro tremendo, con uno dei furgoni finito contro un albero al lato della carreggiata e la moto volata fuori strada dopo l’urto con l’auto, in seguito alla carambola con un furgone. Ben tre elicotteri del 118, arrivati da Parma, Pavullo e Bologna, sono intervenuti per trasportare i feriti più gravi agli ospedali di Bologna e Baggioava di Modena. Altri feriti meno gravi sono stati portati agli ospedali di Reggio e Guastalla a bordo delle varie ambulanze arrivate da Guastalla, Novellara, Bagnolo, Castelnovo Sotto, insieme a un’autoinfermieristica e a due automediche, di Novellara e Reggio. Tra i feriti anche padre e figlio, di 45 e 13 anni di età, residenti a San Martino in Rio, che erano sulla moto. E poi un uomo di 54 anni di Gualtieri, che era alla guida dell’auto, un 28enne abitante a Cadelbosco Sopra che guidata il furgone Boxer. A bordo del Ducato, oltre alla vittima, c’erano il conducente, un nordafricano di 24 anni abitante a Parma, e un moldavo di 26 anni, pure lui abitante nella città d’oltre Enza.
Sul posto i vigili del fuoco di Guastalla e Reggio per estrarre i feriti dai veicoli e per mettere in sicurezze i mezzi coinvolti. La strada è rimasta chiusa lungo per consentire prima i soccorsi e poi il recupero dei veicoli incidentati. Il traffico è stato deviato su percorsi alternativi tra Santa Vittoria e Cadelbosco, con notevoli disagi per la viabilità in generale nella Bassa