L’azienda reggiana Olmedo presente in otto sedi produttive tra cui quella di recente insediamento a Suzzara (Mn), con 70 anni di storia che l’hanno portata ad essere una fra le più esclusive fabbriche di ambulanze e veicoli speciali d’Europa, è lieta di annunciare la nuova partnership con i Macron Warrior Sabbioneta in veste di main sponsor di maglia per la stagione 2024-25.

Macron Warrior Sabbioneta è la prima e unica squadra di hockey in carrozzina elettrica sul territorio mantovano dal 2014. Promuove lo sport per persone con disabilità motorie e avviando progetti di sensibilizzazione, visibilità e inclusione sociale. 

“Sapere che un’azienda come Olmedo ha scelto di condividere e sostenere il nostro progetto sportivo, ci rende molto orgogliosi – ha dichiarato Fabio Merlino, presidente dei Macron Warriors Sabbioneta – Si tratta di una realtà imprenditoriale prestigiosa e che ben conosce le esigenze di mobilità di una squadra come la nostra.  Condividiamo gli stessi valori e questo rende ancora più intenso un rapporto che siamo certi sarà soddisfacente per entrambi. Benvenuta a Olmedo nella famiglia Macron”.

Olmedo, con questa partnership, prosegue una lunga tradizione sportiva dell’azienda, iniziata con la sponsorizzazione di maglia del gruppo sportivo di hand bike APRE di Reggio Emilia nel 2003, al calcio con AC Reggiana 1919 militante nel campionato di serie BKT dal lontano 1999, nel pugilato con la Reggiana Boxe prima società d’Italia per merito sportivi acquisiti ed operante nella nuovissima sede “Olmedo Boxing Arena” e da oggi coi campioni d’Italia di hockey su carrozzina.

“Forse in pochi sanno che nel lontano 1995 la Uildm di Reggio Emilia militava in un campionato nazionale con una propria squadra di hockey in Carrozzina ed io diciottenne ne ero l’allenatore – ha affermato Luca Quintavalli, CEO di Olmedo – quello fu il primo vero passo della nostra azienda verso una visione sportiva basata su valori inclusivi; la partnership con Macron Warriors rappresenta oggi una stupenda continuità col passato e siamo onorati di fregiare col nostro marchio la divisa dei campioni d’Italia”.

I valori dello sport, unite alle virtù della pari uguaglianza e dei diritti umani, rappresentano da sempre la ricchezza fondante di Olmedo che, dal giorno della sua nascita con Olmedo Quintavalli nel lontano 1951, ha da sempre posto il concetto di “innovare per includere” come feeling ispiratore di gruppo.