REGGIO EMILIA – Sono aperte le iscrizioni per la Pigiama Run, la corsa camminata a sostegno dei bambini malati oncologici e delle oncologie pediatriche del territorio organizzata dall’associazione Lega italiana per la lotta contro i tumori (LILT), sezione di Reggio Emilia. Il prossimo 20 settembre, al Campus San Lazzaro accanto al padiglione Villa Rossi (ingresso da via Doberdò), si correrà e camminerà in pigiama a partire dalle ore 19. Il percorso è di 3 chilometri all’interno del Parco San Lazzaro e può essere svolto sia camminando che correndo.

La Pigiama Run quest’anno si terrà in ben 40 città italiane, tra cui Milano, Roma, Palermo e Bari.  Per tutti gli iscritti in regalo il pettorale con il pacco gara della manifestazione e gli omaggi dei nostri sponsor.  In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al gold ribbon, il nastro d’oro simbolo della sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Informare sul tema è anche lo scopo della Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama che per la prima volta approda anche a Reggio Emilia.

Si tratta di un grande e corale evento di solidarietà per manifestare affetto e vicinanza ai bambini che stanno tutto il giorno in pigiama negli ospedali. Ma è anche un momento che promuove la vita attiva e il sano movimento fisico per vivere meglio e prevenire le malattie oncologiche.  In ogni città verrà organizzato un village o un punto di ritrovo per poter correre e camminare tutti insieme a diversi ritmi e velocità di corsa o camminata. 

Per ogni iscrizione è prevista una donazione minima di 15 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini under 7. Per tutti gli iscritti è previsto in regalo il pettorale con il pacco gara della manifestazione e gli omaggi degli sponsor, fino ad esaurimento! Per iscriversi (o fare una donazione) basta andare sul sito pigiamarun.it. Per informazioni è possibile contattare la Lilt di Reggio Emilia al numero 0522 283844 o scrivere una mail all’indirizzo info@legatumorireggio.it