BAISO (Reggio Emilia) – La Sp 19 sarà 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐬𝐚 𝐚𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐧𝐬𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟗 𝐝𝐢 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 a Ponte Secchia, al confine tra Comune Baiso e Comune di Toano, per consentire lavori di messa in sicurezza del “fosso grande”, responsabile in passato – a causa degli eventi meteo estremi che purtroppo sempre più spesso si verificano – di diversi allagamenti.
Durante la chiusura al transito della Sp 19, il traffico verrà deviato per quanto riguarda i mezzi pesanti (massa pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, compresi i mezzi adibiti a trasporto persone) sulla viabilità provinciale e statale attraverso la Sp 486R, la Pedemontana e la Statale, mentre tutti gli altri mezzi utilizzeranno la viabilità comunale.
Nel dettaglio, per quanto riguarda i mezzi pesanti, chi proviene da Montefiorino, Baiso, Castellarano, Prignano, Sassuolo ed è diretto a Colombaia, Fora di Cavola, Gatta e sarà deviato sulla Sp 467R Variante direzione Scandiano, quindi sulla Sp 37 direzione Albinea, sulla Sp 21 direzione Puianello quindi sulla Statale 63 per Castelnovo ne Monti (e viceversa).
Tutti gli altri veicoli provenienti da Montefiorino, Castellarano, Prignano e Sassuolo e diretti a Colombaia, Fora di Cavola, Gatta, Felina saranno invece deviati sulla Sp 8 direzione Toano, quindi sulla Sp 90 direzione Cavola fino alla rotatoria con la Sp 19 (e viceversa).
La chiusura rimarrà in vigore fino a non oltre le 18 di venerdì 13 settembre, ma l’obiettivo è di concludere anche prima i lavori. Nella successiva fase di cantiere il traffico avverrà a senso unico alternato.