SAN POLO D’ENZA (Reggio Emilia) – Pietro Giovanni Azzolini si è spento mercoledì scorso all’età di 76 anni. Viveva a San Polo ed era titolare della ditta Verdi spa di Castenovo Sotto.
Nelle votazioni amministrative del maggio 2023 si era candidato sindaco per San Polo con lo schieramento di centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia) contro l’attuale primo cittadino, Franco Palù.
“Con grande sorpresa e profondo dolore ho appreso della scomparsa di Pietro Azzolini, – scrive il sindaco Franco Palù – stimato imprenditore e capogruppo della lista di centrodestra di San Polo. La sua dedizione e serietà nel ricoprire il ruolo istituzionale, anche nei momenti più difficili, sono state esemplari fino alle sue dimissioni. In questo momento di lutto, mi unisco al cordoglio della comunità e porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia, a cui va tutto il mio affetto e sostegno”.
Pietro Azzolini lascia la moglie Monica, i figli Athos, Gael e Sylvia e la sorella Gianna. I funerali si sono svolti questa mattina, alle ore 9, con il rito funebre celebrato presso la chiesa parrocchiale di Vetto d’Enza e sono poi proseguiti per il cimitero locale per la tumulazione.